Cosa fare in Val di Sole in estate

Sono moltissime le opportunità per godersi la propria vacanza in Val di Sole in assoluto relax e divertimento a contatto con la natura, con visite guidate nei Parchi, escursioni a cavallo in mezzo ai boschi, o per gli amanti del brivido, affidandosi a specialisti per la pratica di sport estremi. Ai piedi della valle scorre il fiume Noce dove in estate è possibile praticare rafting, canoa e hydrospeed.

Una valle su misura per le bike!!!

Dal ponte di Mostizzolo fino ad arrivare a Cogolo di Peio una pista ciclabile che corre a fianco del fiume Noce percorre tutta la valle permettendovi di godere del paesaggio che si alterna tra natura e piccoli paesi. Per chi invece ama i percorsi più impegnativi le possibilità sono praticamente infinite, si posso percorrere strade bianche, sentieri, raggiungere laghi e malghe in quota.

Se si vogliono raggiungere quote elevate senza faticare troppo la e-bike fa al caso vostro, è noleggiabile in negozio ed anche la comunità di valle a partire dal 2017 proporrà le biciclette lungo la ciclabile.
Da 2008 la Val di Sole ospita ogni anno eventi europei o mondiali dedicati al mondo delle bike comprese gare di Downhill, Trial, Cross Country.

Menu